NOTIZIE DA PALAZZO SORAGNA

Presentata l'ottava edizione de 'Il Venerdì della Logistica'' al via dal 29 settembre

Presentata l'ottava edizione de 'Il Venerdì della Logistica'' al via dal 29 settembre

Sette incontri tecnici su autotrasporto, logistica e supply chain, per approfondire quadro normativo, nuovi strumenti per accrescere l'efficienza, logistica 4.0 e privacy.

Riprende il ciclo di incontri ''Il Venerdì della Logistica'', giunto quest’anno alla sua ottava edizione.
Sono sette gli appuntamenti tecnici che nell’edizione 2017 si svilupperanno dal 29 settembre al primo dicembre, affrontando a 360 gradi temi strategici per le aziende nell’ambito del trasporto, della logistica e della supply chain.
A presentarlo sono stati il direttore dell'Unione Cesare Azzali e il capo consulta del settore autotrasporto e logistica Leonardo Lanzi.
Il percorso di approfondimento, organizzato dall’Unione Parmense degli Industriali, si propone di trasferire informazioni sulle più recenti modifiche al quadro normativo, oltre che su nuove tecniche e strumenti per migliorare le performances della catena logistica anche in relazione alle innovazioni organizzative e tecnologiche sempre più diffuse nelle aziende.
Gli argomenti trattati dai singoli incontri sono stati individuati sulla base del riscontro d’interesse evidenziato dalle imprese e dei più recenti approcci sperimentati con successo in ambito logistico per recuperare efficienza.
Tre dei sette incontri saranno dedicati alla disciplina sul trasporto e analizzeranno in particolare il contratto di trasporto anche in funzione delle novità inserite nella Legge di Stabilità 2015 e 2016, il contratto di trasporto internazionale e la convenzione CMR che ne regola i rapporti e le responsabilità, la normativa sui tempi di guida e di riposo.
L’outsourcing logistico e la sua efficace realizzazione e l’impiego di KPI logistici come misuratori delle prestazioni aziendali sono i temi di altri due incontri; il ciclo sarà poi completato dai seminari dedicati ai cambiamenti da attuare alla supply chain in epoca di industry 4.0 e di e-commerce e alle ricadute della normativa sulla privacy nell’ambito di autotrasporto e logistica.
La partecipazione, a uno o a più incontri, è aperta a tutti gli interessati ed è gratuita per le aziende associate ad UPI. Per maggiori informazioni: tel. 0521/2266

In allegato la scheda con il dettaglio sugli incontri.

Links e documenti disponibili:



Per maggiori informazioni:
UPI - Barbara Gaiti; e-mail: barbara.gaiti@upi.pr.it Tel. 0521.2266 (centralino);