NOTIZIE DA PALAZZO SORAGNA

Incontro ''Imprese e territori resilienti. La partnership tra Confindustria e Protezione Civile''

Incontro ''Imprese e territori resilienti. La partnership tra Confindustria e Protezione Civile''

L'incontro si terrà il 14 maggio alle ore 14.30 a Palazzo Soragna; l'evento fa parte di un percorso comune sul territorio nazionale e darà voce ad esperti e a chi ha già sviluppato la cultura della resilienza

Prevenire, prepararsi e rispondere all'emergenza causata dai fenomeni naturali che investono territori ed imprese del nostro Paese è oggi una necessità drammaticamente attuale.
Uno dei pilastri del Sistema della Protezione Civile è la preparazione  dei territori in un'ottica di resilienza. Proteggere il territorio vuol dire proteggere anche l'impresa che ne è cuore pulsante e garantire la continuità delle attività produttive significa tutelare l'intera comunità di cui l'azienda è parte integrante. Per questo imprese e istituzioni, sistema pubblico e privato, devono compiere uno sforzo congiunto nell'interesse della collettività.
Confindustria e il Dipartimento della Protezione Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri hanno voluto condividere in un Protocollo d'Intesa valori e obiettivi  comuni per promuovere sinergie operative e azioni di prevenzione, preparazione e risposta all'emergenza attraverso il coinvolgimento attivo di cittadini e imprese, principali attori del Sistema di Protezione Civile.

Per parlarne Confindustria Piccola Industria, Confindustria Emilia-Romagna e Unione Parmense degli Industriali hanno organizzato l'incontro "Imprese e territori resilienti" che si terrà a Palazzo Soragna lunedì 14 maggio alle ore 14.30.

Questo incontro fa parte di un percorso comune sul territorio nazionale per promuovere una solida cultura della resilienza. Obiettivo la protezione e il benessere dell'intera collettività.
Ascolteremo la voce degli esperti e il racconto di chi ha già colto l'opportunità della resilienza e ne ha capito il valore economico e sociale.
Disponibile qui il programma dell'incontro. Per aderire è sufficiente scrivere a eventi@upi.pr.it.



 



Per maggiori informazioni:
UPI - Barbara Gaiti; e-mail: barbara.gaiti@upi.pr.it Tel. 0521.2266 (centralino);