NOTIZIE DA PALAZZO SORAGNA

Presentato il nuovo logo di Forte dei Marmi: dietro c'è The Brand Company

Presentato il nuovo logo di Forte dei Marmi: dietro c'è The Brand Company

L'azienda parmigiana si occuperà anche della gestione del programma di partnership ufficiali del brand Forte dei Marmi

Forte dei Marmi è certamente una delle località turistiche più famose d’Italia e una delle mete preferite dai parmigiani. Oggi Forte dei Marmi si dota di un proprio ''brand'' per raccontarsi e consolidare la propria posizione nel panorama turistico. Non solo un nuovo logo, che richiama il passato in una nuova accezione gentile e raffinata, ma una vera operazione di branding che il Comune della località versiliese ha voluto attuare, nella consapevolezza che il posizionamento sul mercato, anche di una località turistica, debba avvenire attraverso un moderno processo di consolidamento della propria immagine e soprattutto tramite una adeguata gestione di tutti i moderni strumenti di informazione, comunicazione e promozione. Dietro a questa innovativa operazione identitaria da oltre un anno c’è l’azienda parmigiana The Brand Company che ha creato il logo e ricevuto l’incarico pluriennale per la gestione del programma di partnership ufficiali del brand Forte dei Marmi. ''Il nuovo logo – spiega il designer Luca Mamiani a capo dell’azienda - è un pittogramma che ricorda l'architettura delle cabine tipiche fortemarmine, con la scritta ''Forte dei Marmi'' che richiama lo stampatello a mano. Il claim ''IERI COME DOMANI'' sottolinea la vocazione classica e il genius-loci del territorio dove la tradizione è protagonista.'' Il logo è stato presentato nei giorni scorsi a Firenze dal sindaco di Forte dei Marmi Bruno Murzi alla presenza di un testimonial d’eccezione, Matteo Bocelli, figlio del grande tenore, che da vent’anni vive tutto l’anno nella cittadina. ''Il brand vuole innanzitutto difendere la nostra identità, le nostre caratteristiche turistiche per riposizionarci nel mercato turistico italiano - ha spiegato il sindaco Murzi che immagina il rilancio della località, e con esso il rilancio dell'intero comparto turistico in Versilia dopo alcune stagioni negative, attraverso - un messaggio inclusivo e non esclusivo, per un turismo non solo di lusso ma di qualità; un messaggio verso nuovi mercati stranieri; infine, il messaggio che il Forte è per tutto l'anno, non solo per la torrida stagione estiva''.
Nella foto; da sinistra Bocelli, Murzi (con il nuovo logo) e Mamiani



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