NOTIZIE DA PALAZZO SORAGNA

Parma 2020: prosegue il percorso di attività per rendere protagoniste le imprese

Parma 2020: prosegue il percorso di attività per rendere protagoniste le imprese

A luglio in partenza il percorso di formazione per Imprese Creative Driven

Con la presentazione del 16 aprile a Palazzo Soragna dei progetti correlati a Parma Capitale Italiana della Cultura 2020 e pensati da UPI e Parma, io ci sto! per rendere le imprese protagoniste, si è aperta la fase operativa di avvicinamento a questo importante appuntamento.
Tante sono state le manifestazioni di interesse da parte del tessuto industriale parmense e dopo una fase di incontro e confronto con le diverse realtà che hanno risposto positivamente agli stimoli lanciati dal gruppo di lavoro, nella terza settimana di luglio prenderà avvio SCINTILLE, il percorso di formazione, informazione e networking rivolto ai candidati a Imprese Creative Driven. Il percorso ha l’obiettivo di spiegare come cultura, creatività ed arti entrando in contatto diretto con l’impresa, possano contribuire in maniera concreta e misurabile allo sviluppo dell’ecosistema aziendale; esso mira a far emergere in ognuno dei partecipanti gli elementi qualificanti e i bisogni propri dell’Imprenditoria ''creative driven'', ovvero guidata da quel tipo di vision che vede nella creatività il driver dello sviluppo.
Proprio la cultura infatti, può essere l’elemento che fa la differenza sul mercato, entrando in contatto con i prodotti, con il brand, con l’ambiente: il consumatore compra identificandosi nel marchio, nel nome e nel significato che vi sottende, acquista un oggetto o un servizio per come è fatto, per la filosofia dell’azienda, per l’innovazione che porta con se.
Per info: Alberto Sacchini 05212265



Per maggiori informazioni:
UPI - Barbara Gaiti; e-mail: barbara.gaiti@upi.pr.it Tel. 0521.2266 (centralino);