NOTIZIE DA PALAZZO SORAGNA

Debutto in TV per la Rizzoli Emanuelli con la campagna ''Il segreto del sapore''

Debutto in TV per la Rizzoli Emanuelli con la campagna ''Il segreto del sapore''

Protagonisti dello spot Massimo Rizzoli e le sue alici in salsa piccante che da oltre 113 rappresentano il prodotto di punta della più antica azienda di conserve ittiche italiana

Rizzoli Emanuelli, storica realtà di Parma, specializzata dal 1906 nella produzione di conserve ittiche di qualità, fa il proprio esordio in TV per svelare il segreto del sapore del suo prodotto iconico dal 1906: le Alici in salsa piccante racchiuse nella caratteristica latta dorata.
La campagna sarà on air per un mese, dal 27 novembre al 26 dicembre, su TV8 e sulla piattaforma Sky all’interno di trasmissioni popolarissime come X Factor e MasterChef Italia.
Elemento di ispirazione per la creazione dello spot, è la famosa salsa che rende uniche le alici piccanti Rizzoli, il cui flavor inimitabile nasce da una ricetta segreta che viene tramandata solo al primogenito della famiglia Rizzoli dal 1906. Partendo da qui, la nuova campagna punta a comunicare in modo chiaro e diretto i valori distintivi dell’azienda che, coniugando storia e innovazione, valorizzano una tradizione ultracentenaria che prevede una lavorazione rigorosamente a mano e una grande attenzione alla qualità e alla sostenibilità ambientale.
Partendo dalla latta di alici Rizzoli, pochi secondi di piano sequenza, come in un racconto senza tempo, fanno scorrere 113 anni di sapere unico, accompagnando lo spettatore alla scoperta dell’inimitabile sapore delle alici in salsa.
La prima inquadratura è su un’antica confezione di Alici in salsa piccante, da cui come per magia nasce un filo di salsa dorata che si muove tra elementi che richiamano la lunga storia dell’azienda: il mare dove vengono pescate, utilizzando solo metodi sostenibili al cerchio, e la lavorazione rigorosamente manuale.

Lo spot si sviluppa mostrando alcuni degli ingredienti che intrecciandosi e fondendosi, per oltre sei mesi, danno vita al gusto speziato e unico del prodotto Rizzoli. Il filo di salsa prosegue il suo percorso fino alla tavola dove le Alici diventano protagoniste di una ricetta golosa e ricercata.

La lunga tradizione familiare viene sottolineata dalla chiusura dello spot dove l’Amministratore delegato dell’azienda esprime tutto l’orgoglio per un prodotto che rappresenta un’eccellenza riconosciuta dai consumatori: ''Io sono Massimo Rizzoli e queste sono le mie Alici in Salsa''.

''Il debutto televisivo fa parte di un percorso di comunicazione che ha l’obiettivo di garantire massima trasparenza nei confronti del consumatore. Il percorso visivo e di storytelling ideato riesce a trasferire, in pochi secondi, alcuni valori fondanti che caratterizzano Rizzoli Emanuelli da oltre cent’anni e che sono alla base dell’unicità di un prodotto di altissima qualità come le nostre alici in salsa piccante'' ha dichiarato Federica Siri, Marketing & Trade Marketing Manager di Rizzoli Emanuelli.

Lo spot è disponibile qui https://youtu.be/mpdbNSHSRDk 

Credits:
Agenzia: Lampi. Comunicazione illuminata.
Art director: Gianluca Barilli
Direttore della fotografia: Simone D’Arcangelo
Regia: Paolo Ferrari
Con sede a Parma, Rizzoli Emanuelli è un’azienda storica nel mercato delle conserve ittiche, attiva dal 1906. Elevati standard qualitativi, grande attenzione alla selezione delle materie prime, la scelta di una pesca sostenibile rispettosa dell'ecosistema marino, l’utilizzo di packaging innovativi sono gli asset distintivi di questa società che coniuga nuove tecnologie di produzione con una lavorazione artigianale per mantenere inalterato tutto il gusto fresco di mare e le proprietà nutrizionali dei propri prodotti.

Rizzoli Emanuelli propone un’ampia selezione premium che comprende alici, tonno e sgombro in diverse linee per la famiglia e la ristorazione.
www.rizzoliemanuelli.com



Per maggiori informazioni:
UPI - Barbara Gaiti; e-mail: barbara.gaiti@upi.pr.it Tel. 0521.2266 (centralino);