NOTIZIE DA PALAZZO SORAGNA

Le elezioni? Con Sygest si fanno on line

Le elezioni? Con Sygest si fanno on line

L'azienda ha sviluppato una soluzione in cloud che garantisce facilità d'uso ma anche sicurezza e anonimato nelle elezioni in assemblee e comitati per aziende, enti e PA

La pandemia da Covid-19 e il distanziamento sociale hanno generato nuove esigenze a cui alcune aziende particolarmente reattive hanno già dato risposta. Tra queste c’è la software house parmigiana Sygest che ha  sviluppato una soluzione in cloud per la gestione semplice e sicura delle elezioni on line in assemblee e comitati di aziende, enti e PA. ''Da anni abbiamo sviluppato un settore di business nell’ambito della Pubblica amministrazione, puntando sulla digitalizzazione dei processi appoggiata sulla tecnologia Adobe – spiega Artemio Bisaschi, presidente di Sygest –  il prodotto dedicato alle PA, SYPDFCLOUD, nel 2019 ha ottenuto la certificazione dall’Agenzia per l’Italia Digitale e ora è inserito nel Marketplace delle PA. Le nostre soluzioni permettono di digitalizzare in poco tempo un grande numero di procedimenti ed è partendo da questo background che, su stimolo di alcuni clienti, abbiamo sviluppato un prodotto per la gestione delle elezioni online dal nome SyVota''. Si tratta di una soluzione scalabile ed erogata in Cloud, indirizzata ad associazioni, enti, aziende, scuole, università, comuni, regioni, fondazioni, ma anche ad aziende private, che possono così gestire a distanza le votazioni delle proprie assemblee o comitati, garantendo la massima sicurezza e l’assoluto anonimato. ''Il sistema prevede i processi di autocandidatura, votazione e scrutinio, gestisce la comunicazione fra i vari soggetti coinvolti e procedimenti di votazione diversi anche sullo stesso ente o azienda, dando la possibilità di recuperare le schede in caso di contestazione – precisa Bisaschi – Il suo grande vantaggio sta nella semplicità d’uso, sia da parte di chi deve indire e gestire la votazione sia da parte degli utilizzatori, e nei costi di utilizzo scalabili sulla base della durata del servizio richiesto''.



Per maggiori informazioni:
UPI - Barbara Gaiti; e-mail: barbara.gaiti@upi.pr.it Tel. 0521.2266 (centralino);