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Labitech, vent'anni di innovazione e competenza

Labitech, vent'anni di innovazione e competenza

La software house di Parma, specializzata in soluzioni e consulenza per la customer care, taglia il traguardo dei vent'anni di attività

Quando sono partiti nel 2003 erano in quattro, quattro giovani che uscivano dalla medesima esperienza lavorativa e che, spinti dall’intraprendenza della giovane età, hanno deciso di fondare una realtà tutta loro. A distanza di vent’anni tre di quei quattro soci sono ancora qui a guidare l’azienda. L’entusiasmo si è arricchito di nuova consapevolezza e attorno al nucleo centrale è cresciuta una solida squadra di venticinque persone che condividono gli stessi valori e hanno la medesima visione del rapporto con il cliente. ''Da sempre la componente umana è al centro del nostro lavoro, anzi è la ragione che motiva il nostro business e ci sprona a migliorare continuamente'' spiegano i tre soci fondatori Andrea Agosti, Luca Antonioli e Massimiliano Rastelli. Labitech, si è costituita vent’anni fa con l’obiettivo di fornire soluzioni per il mercato BPO (Business Process Outsourcing), sviluppando la propria soluzione di Contact Center ideata per centralizzare e ottimizzare la gestione delle relazioni con i clienti, adottando le tecnologie più avanzate. ''Una vera innovazione per quel tempo – aggiungono - dopo soli due anni nel 2005, eravamo già pronti a lanciare sul mercato il nostro prodotto e da qui l’azienda ha iniziato il suo processo di crescita''. Il percorso realizzato da Labitech in vent’anni è stato caratterizzato da tappe significative di sviluppo dal punto di vista organizzativo e imprenditoriale. ''Un passaggio fondamentale è avvenuto nel 2011 quando abbiamo intrapreso un progetto che ci ha portati a ridefinire mission e vision aziendali. Uno studio importante che ci ha permesso di focalizzare la nostra identità aziendale fondata su quattro valori, i nostri pilastri: determinazione e responsabilità, ma anche sana ambizione e reciprocità, all’interno del team e nei confronti del cliente''. Questo metodo abbraccia tutte le aree aziendali e fa da traino alla crescita organizzativa e allo sviluppo innovativo. ''Ai clienti “arriva” il nostro approccio e la nostra etica aziendale funziona, le persone che via via si sono aggiunte al team ne apprezzano e condividono i principi. La passione per la tecnologia, la capacità di innovare, la volontà di affiancare i nostri clienti nella loro visione, unite ai nostri valori, ci permettono di fare la differenza - spiegano ancora i tre soci''. Nel 2022 l’azienda ha arricchito la propria offerta creando una piattaforma software per la gestione dei processi di Customer Care e ha introdotto forme flessibili di consulenza per la formazione tecnica e per lo sviluppo software. ''In questo modo abbiamo fornito una risposta concreta alle nuove dinamiche di mercato, per le quali l’utente è sempre più al centro dei processi, con canali di comunicazione e dati personali in continuo aumento. Questi processi sono sempre più personalizzati e complessi e richiedono competenze trasversali e il saper lavorare in sinergia con i clienti. Con questi nuovi strumenti a disposizione oggi possiamo rivolgerci ad un mercato più ampio e guardiamo ai prossimi anni con fiducia e con l’obiettivo di crescere ancora, grazie all’apporto fondamentale di tutto il team Labitech e di coloro che in futuro entreranno a far parte della nostra squadra''.



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UPI - Barbara Gaiti; e-mail: barbara.gaiti@upi.pr.it Tel. 0521.2266 (centralino);