NOTIZIE DA PALAZZO SORAGNA

PMI DAY: il 14 novembre a Parma il convegno Scegli la tua impresa, cresci con noi

PMI DAY: il 14 novembre a Parma il convegno Scegli la tua impresa, cresci con noi

L'evento vedrà la partecipazione di imprenditori, esperti di formazione e rappresentanti istituzionali e sarà concluso dall'intervento del Presidente di Piccola Industria Confindustria Giovanni Baroni.

In occasione del PMI DAY 2025 - Giornata Nazionale della Piccola Industria, l’Unione Parmense degli Industriali promuove un incontro dedicato agli studenti delle classi quarte delle scuole secondarie di secondo grado della provincia di Parma, con l’obiettivo di avvicinare i giovani al mondo dell’impresa, valorizzando in particolare le caratteristiche delle PMI, e orientarli nelle scelte future.
L’evento, dal titolo “Scegli la tua impresa, cresci con noi”, avrà luogo venerdì 14 novembre a partire dalle ore 9.30 presso la sede dell’Unione Parmense degli Industriali; l’evento vedrà la partecipazione di imprenditori, esperti di formazione e rappresentanti istituzionali e sarà concluso dall’intervento del Presidente di Piccola Industria Confindustria Giovanni Baroni.
Dopo i saluti a cura di Lorenzo Zerbini, Presidente Piccola Industria UPI, e l’introduzione di Andrea Grossi, Dirigente Scolastico provinciale, seguiranno alcuni interventi sul tema dell’orientamento, tra percorsi formativi e professionali, con testimonianze di aziende tra cui HiFood, Lanzi Trasporti, Agugiaro e Figna Molini, Navatta Group Food Processing e Caffeina. Subito dopo si lascerà spazio ad un monologo motivazionale a cura di Teatro Educativo. Le conclusioni del convegno sono affidate a Giovanni Baroni, Presidente Piccola Industria Confindustria.
L’iniziativa Pmi Day di Confindustria Piccola Industria si inserisce nel contesto della Settimana della Cultura d’Impresa e della European SME Week, con il patrocinio del Ministero dell’Istruzione e del merito.
Per info: eventi@upi.pr.it



Per maggiori informazioni:
UPI - Barbara Gaiti; e-mail: barbara.gaiti@upi.pr.it Tel. 0521.2266 (centralino);