Internazionalizzazione

TTIP - Area di libero scambio Europa-USA

TTIP - Area di libero scambio Europa-USA

L'incontro  del 1° ottobre p.v. ore 15,30 a Palazzo Soragna vuole descriverne i vantaggi

Informiamo le aziende associate che il 1° ottobre p.v. alle ore 15,30 si svolgerà presso la sede dell’Unione, un incontro avente ad oggetto: "TTIP - Area di libero scambio Europa-USA: perché è importante per la aziende italiane. Focus agroalimentare".

L’incontro si propone l’obiettivo di illustrare le problematiche relative all’accordo di libero scambio che l’Unione Europea sta negoziando con gli Stati Uniti (TTIP - The Transatlantic Trade and Investment Partnership), per descriverne i contenuti e le opportunità, nonché per evidenziare i vantaggi che le PMI del nostro territorio avranno in seguito alla sua adozione.

Prepararsi a cogliere le opportunità che questa ampia area di libero scambio dischiuderà alle nostre imprese, appare fin da ora imprescindibile.
Infatti gli Stati Uniti, alla luce del futuro accordo di libero scambio con l’Unione Europea, attualmente in fase di negoziazione, si ripropongono come un mercato target privilegiato per le nostre PMI dei settori tradizionali del made in Italy.
In tale prospettiva abbiamo organizzato l’incontro in oggetto in collaborazione con l’Ambasciata e il Consolato Usa e i Consorzi del Prosciutto di Parma e del Parmigiano Reggiano.

L’incontro sarà aperto dai saluti del Presidente dell’Unione, Alberto Figna, e del Console Generale del Consolato Usa a Milano, Philip Reeker, cui seguiranno le relazioni di Charles Ries, già Ambasciatore USA e Vice Presidente internazionale Rand corporation e dei direttori del Consorzio del Prosciutto di Parma, Stefano Fanti, e del Parmigiano Reggiano, Riccardo Deserti. A conclusione dell’incontro interverrà Cesare Azzali, Amministratore Delegato del Consorzio Parma Alimentare.

Clicca qui per consultare il programma dettagliato e per iscriverti on-line o tramite l'appostita scheda di adesione.



Per maggiori informazioni:
UPI - Laetitia Siea; e-mail: laetitia.siea@upi.pr.it Tel. 0521.2266 (centralino);