Associazione   Piccola Industria

Il Comitato Piccola Industria dell'U.P.I.

Alcuni componenti del Comitato Piccola Industria in carica
Palazzo Soragna - Alcuni membri del Comitato Piccola Industria dell'Upi.


La Piccola Industria rappresenta un patrimonio unico per il nostro Paese e una realtà - fatta di lavoro, ingegno, valori, iniziativa e passione - presa notoriamente a modello in tutto il mondo.

Le piccole aziende si propongono come un motore indispensabile dell'economia e come un fattore di unità, tenuta e rafforzamento dell'intero sistema produttivo.

E' su questi presupposti che si basa l'ormai pluriennale presenza all'interno dell'Unione Parmense degli Industriali dell'Assemblea dei delegati della Piccola Industria, allo scopo di poter esaminare nello specifico le problematiche delle piccole aziende per farsene al tempo stesso promotrice verso gli Organi competenti della Associazione.

In tal modo, la Piccola Industria di Parma e provincia può effettivamente concorrere, sempre nell'ambito delle linee politiche generali dell'Associazione, alla realizzazione degli scopi statutari e della missione di quest'ultima con particolare riferimento alle specifiche istanze delle realtà aziendali di cui è diretta espressione.

Le finalità principali di questa particolare articolazione associativa possono essere pertanto così riassunte:

  1. stimolare nelle piccole imprese la consapevolezza del loro ruolo e della loro funzione specifica nell'economia del territorio e nella vita associativa;
  2. realizzare ogni iniziativa idonea a tutelare, promuovere e diffondere i valori tipici della Piccola Industria;
  3. studiare ed elaborare proposte promuovendone la concreta realizzazione attraverso il massimo coinvolgimento possibile delle diverse aziende associate.

Clicca qui per conoscere la composizione dell'Assemblea dei Delegati della Piccola Industria.