Home   Unimpiego Confindustria - Parma


Unimpiego Confindustria - Sede di Parma

Società per intermediazione fra domanda e offerta di lavoro
Autorizzazione ministeriale del 6/10/2005 prot. 13/I/0000285

Borgo Cantelli, 5 - 43121 - Parma
tel. 0521.226778 fax 0521.226.777
www.unimpiego.it - email: parma@unimpiego.it
Ricerca personale Inserisci il tuo curriculum

Unimpiego Confindustria, la Società unipersonale di Confindustria, autorizzata dal Ministero del Lavoro all'intermediazione tra domanda ed offerta di lavoro, si propone di facilitare il compito delle imprese che ricercano personale attraverso un servizio appositamente dedicato, che l'Unione Parmense degli Industriali ha deciso di fornire gratuitamente ai propri associati.

Si tratta di un vero e proprio “network per la ricerca e selezione del personale” presente in 9 Regioni con oltre 30 sedi attive presso le Associazioni del sistema Confindustria.

La diffusione sul territorio, la possibilità di svolgere il servizio in tutta Italia e la capacità di interazione tra Confindustria e le realtà locali, rappresentano i principali fattori tendenti alla maggiore soddisfazione delle molteplici esigenze espresse dalle imprese.

La sede Unimpiego di Parma è ubicata in Borgo Cantelli, 5.

Per migliorare il funzionamento dei servizi, oltre alla collaborazione dell’Ufficio Risorse Umane unionale, è stata inserita, in qualità di “operatore di filiale”, la dr.ssa Sara Magni, laureata in psicologia.

I servizi forniti si basano su una assistenza personalizzata che, a partire da un’analisi della posizione lavorativa richiesta e da un recruiting allargato, vuole giungere all’individuazione delle candidature più idonee.

Unimpiego si propone l’obiettivo di coinvolgere il più alto numero possibile di candidati, al fine di garantire la qualità delle risorse umane da proporre.

Attualmente i servizi offerti comprendono: le inserzioni (on line sul sito Unimpiego o su motori di ricerca collegati) e la ricerca in banca dati (con circa 130.000 curricula a livello nazionale).

Per ulteriori e più dettagliate informazioni sui servizi, le aziende possono rivolgersi a Unimpiego Confindustria, sede di Parma, tel. 0521-226778.
Orari di apertura: dal lunedì al giovedì: 8,30-13,00 e 14,00-17,30, il venerdì: 8,30-13,00 e 14,00-17,00.



Servizio alle aziende associate

(per appuntamenti o informazioni telefonare allo 0521.226778)


FINALITÀ:

Unimpiego Confindustria propone un servizio efficiente e qualificato, diretto sia a soddisfare le esigenze delle aziende che ricercano personale a condizioni competitive, sia a fornire concrete opportunità di inserimento lavorativo a chi cerca lavoro.
Si rivolge ad ogni datore di lavoro, a prescindere dal settore di attività aziendale.
I servizi si basano sull’analisi tecnico-professionale della posizione lavorativa richiesta e sulla ricerca, su misura e in modo riservato, di candidature idonee.

STRUTTURA:

L’attività è svolta sul territorio di Parma, dalla Sede convenzionata presso l’Unione Parmense degli Industriali, come centro di acquisizione dati e di erogazione servizi, collegata e parte integrante del network nazionale Confindustria.

UN SERVIZIO GRATUITO PER LE AZIENDE ASSOCIATE U.P.I.:

Unimpiego Confindustria propone alle aziende una diversificata gamma di servizi che si estendono ad ogni fabbisogno professionale ed a qualsiasi livello d’impiego, su tutto il territorio.
La banca dati di Unimpiego, principale fonte di reclutamento di candidature, ad oggi conta oltre 105.000 curricula costantemente aggiornati.

I servizi attualmente attivati presso la sede di Parma sono i seguenti:

  1. La ricerca è la segnalazione al datore di lavoro delle schede dei candidati che meglio rispondono ai requisiti richiesti (professionali, scolastico-formativi, logistici etc.), previa verifica della disponibilità e dell’interesse dei singoli alla posizione lavorativa proposta;
  2. La ricerca può essere integrata da specifica inserzione nel sito www.unimpiego.it.
IL SITO INTERNET:

I datori di lavoro interessati possono consultare www.unimpiego.it per conoscere le sedi convenzionate di Unimpiego sul territorio e acquisire ogni ulteriore informazione su modalità e caratteristiche del servizio.