Sistemi informativi, innovazione

MOMentiMES: al via il primo webinar dedicato alla Lean Production

MOMentiMES: al via il primo webinar dedicato alla Lean Production

Ciclo di 6 webinar gratuiti organizzati da DM Management & Consulting, con il patrocinio dell’Unione Parmense degli Industriali, SMILE Digital Innovation Hub, Università di Parma e Università di Modena e Reggio Emilia

Informiamo le aziende interessate che DM Management & Consulting™, con il patrocinio dell’Unione Parmense degli Industriali, SMILE Digital Innovation Hub, Università di Parma e Università di Modena e Reggio Emilia, ha organizzato un ciclo di sei webinar gratuiti, pertanto esclusivamente on-line, da titolo “MOMentiMES”.

L’iniziativa di questo ciclo di webinar, previsto da settembre a dicembre 2020, prevede la proposta di momenti formativi ed educativi a favore delle figure decisionali ed operative delle PMI e grandi aziende manifatturiere, che vogliano approfondire alcuni aspetti e vantaggi della digitalizzazione e dell’implementazione di un sistema per il controllo totale della produzione attraverso una puntuale raccolta dei dati in modo da permettere il miglioramento continuo dei processi operativi, detto “MES”.

Nel corso di questi webinar, ognuno della durata di 45 minuti, si alterneranno professori dell'Università di Modena e Reggio Emilia e dell'Università di Parma oltre a professionisti esperti. I temi dei webinar spazieranno dalla supply chain alla digitalizzazione dei processi di fabbrica.

Mercoledì 30 settembre p.v. alle ore 17:00 inizierà il ciclo con il primo dei sei webinar, che ospiterà il Prof. Massimo Bertolini, Professore Ordinario di Industrial Systems Engineering presso il Dipartimento di Ingegneria "Enzo Ferrari" dell'Università di Modena e Reggio Emilia.

Nell’allegare la scheda dell’evento, facciamo presente che la partecipazione è gratuita e che si terrà sulla piattaforma Zoom, previa iscrizione al seguente link: https://zoom.us/webinar/register/6816000895310/WN_veDwbMrRQCe-AMc9U75L3Q

A registrazione avvenuta si riceverà una mail di conferma con il link per partecipare.

Documenti disponibili:



Il contenuto è stato redatto da:
UPI - Roberto Buratti; e-mail: roberto.buratti@upi.pr.it Tel. 0521.2266 (centralino);