NOTIZIE DA PALAZZO SORAGNA

Iride comunicazione cresce con il web marketing

Iride comunicazione cresce con il web marketing

In un anno la web agency ha raddoppiato i dipendenti e cambiato sede

Il settore della comunicazione più di altri ha subito la crisi generale degli ultimi anni; c’è però una voce che nel comparto si è mostrata in controtendenza, quella relativa agli investimenti nel web marketing. Questo perché la rete ha enormi potenzialità ancora da esplorare, in relazione alla diffusione della tecnologia, all’uso dei social network e a nuovi strumenti di selezione dei consumatori. Iride comunicazione, giovane web agency parmigiana, ha colto in pieno questo slancio e in poco più di un anno di vita ha portato i dipendenti da quattro a sette e cambiato sede. “Siamo giovani ma abbiamo sempre avuto le idee chiare - spiega Angelo Annibaldis, co-fondatore e socio di Iride insieme al fratello Manfredi e a Claudio Paraskiv – Venivamo da esperienze diverse nella comunicazione ma sentivamo il bisogno di creare una realtà nuova, in cui portare il nostro approccio al cliente basato su qualità, chiarezza e giusto prezzo, e capace di rispondere ad esigenze anche complesse; quindi abbiamo unito le diverse competenze e dato vita al nostro progetto.” Un approccio che si rispecchia anche nella scelta del nome:”Per noi al centro c’è il rapporto con la persona e l’iride simboleggia l’incontro tra cliente e fornitore: ci si guarda negli occhi per creare un rapporto aperto, schietto, guidato dall’obiettivo comune di realizzare un progetto che funzioni.” L’elenco di ciò che la web agency ha già realizzato in questo primo anno è lungo e variegato e comprende siti web, e-commerce, social marketing, web advertising e web communication, design e prodotti multimediali. “Cerchiamo di assicurare sempre creatività, cura grafica e funzionalità, in linea con le caratteristiche e gli obiettivi del cliente, che sia il negozio tradizionale o di tendenza, la catena di ipermercati o la multinazionale. Il web affascina e assicura buoni risultati di visibilità anche a fronte di investimenti contenuti, ma non può essere l’unico mezzo per conquistare il consumatore. Per questo è fondamentale guardarsi negli occhi, conoscere la storia di ogni cliente per capire cosa è meglio per lui.” A differenziare l’azienda è anche la collaborazione attiva con le imprese del settore. “Ci piace interagire con altre realtà della comunicazione, per dare e ricevere servizi.” aggiunge Annibaldis. “Ognuno di noi ha le proprie peculiarità e per noi oggi è arrivato il momento di consolidare la quota di mercato, valorizzando appieno le professionalità che caratterizzano la nostra squadra.” Per info: www.iridecomunicazione.it 



Per maggiori informazioni:
UPI - Barbara Gaiti; e-mail: barbara.gaiti@upi.pr.it Tel. 0521.2266 (centralino);