NOTIZIE DA PALAZZO SORAGNA

Nuovo Centro Oncologico - Sosteniamolo con il 5xmille

Nuovo Centro Oncologico - Sosteniamolo con il 5xmille

L'importante progetto di una nuova casa per la cura del cancro, con tecnologie all'avanguardia e ambienti a misura di pazienti, ha bisogno del sostegno di tutti.

Il progetto del nuovo Centro Oncologico di Parma è una realtà. Questo importante obiettivo che è stato presentato alla città nei mesi scorsi e che darà un’unica grande casa, accogliente e funzionale, per la cura dei tumori, permetterà ai professionisti di lavorare fianco a fianco e offrirà ai pazienti ambienti più confortevoli e tecnologie avanzate.
Il nuovo Centro Oncologico sorgerà a fianco della Torre delle Medicine di via Volturno e avrà un accesso carrabile da via Abbeveratoia, con 200 nuovi posti auto. 9.000 mq in un unico Centro, con 6 piani per terapie oncologiche, radioterapia e degenza. 35 ambulatori e ampi spazi per l’accoglienza. Il piano seminterrato ospiterà 3 locali per gli acceleratori lineari.
Il progetto proposto da Azienda Ospedaliero-Universitaria con il Comitato Consultivo Misto aziendale, Azienda Usl e Università degli Studi di Parma, ha ottenuto la disponibilità di Fondazione Cariparma a sostenerne la realizzazione e il potenziamento delle tecnologie con un significativo contributo economico.
Ma per implementarne le tecnologie e migliorarne gli ambienti, oltre a risorse di Azienda Ospedaliero-Universitaria e finanziamenti regionali, è stata lanciata una raccolta fondi “insieme CON te” che ha bisogno della risposta di tutto il territorio.
La raccolta fondi ha il sostegno delle Istituzioni cittadine, in primis i Promotori del progetto: Azienda Ospedaliero-Universitaria con il Comitato Consultivo Misto aziendale, Azienda Usl e Università degli Studi di Parma, Conferenza Territoriale Sociale e Sanitaria, Fondazione Cariparma, Unione Parmense degli Industriali e Munus Fondazione di Comunità di Parma onlus.
Donare è semplice: è possibile farlo con il 5XMILLE.
E’ sufficiente, sul modello 730 o Redditi (ex Unico), nel riquadro indicato come “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative…“, indicare il codice fiscale di Fondazione Munus ONLUS 92172800341.
Scopri come donare sul sito www.insiemeconteparma.it
Il nuovo Centro oncologico è un patrimonio della città da realizzare insieme.



Per maggiori informazioni:
UPI - Barbara Gaiti; e-mail: barbara.gaiti@upi.pr.it Tel. 0521.2266 (centralino);