Seminari per l'innovazione tra impresa, cultura  e creatività

Seminari per l'innovazione tra impresa, cultura e creatività

Ultimo appuntamento: Mercoledì 12 maggio 2021| Comunicazione: canali, strumenti, azioni
L’evoluzione dell’ecosistema comunicativo, interno ed esterno, in conseguenza del cambiamento della dinamica dei processi e del pensiero aziendale.
 

Prosegue il ciclo di “Seminari per l’innovazione tra impresa, cultura e creatività” che intende approfondire le potenzialità del rapporto tra impresa e produzione culturale e creativa, anche attraverso la presentazione di buone pratiche ed attivando un dibattito con i partecipanti. 
 
I seminari si inseriscono tra le attività dal progetto del dossier di Parma Capitale della Cultura “Imprese Creative Driven” (ICD) - promosso dal Comune di Parma e dal Comitato per Parma 2020, con il sostegno dell’Unione Parmense degli industriali, di Parma, io ci sto! la collaborazione di Cisita Parma e il coordinamento scientifico di Promo PA Fondazione - e si aprono ad una platea di destinatari più ampia rispetto ai vincitori del bando.  
 
L'ultimo appuntamento si terrà sempre dalle 17.00 alle 18.00 su piattaforma zoom


5. Mercoledì 12 maggio 2021 | Comunicazione: canali, strumenti, azioni
L’evoluzione dell’ecosistema comunicativo, interno ed esterno, in conseguenza del cambiamento della dinamica dei processi e del pensiero aziendale.
 
Le docenze sono tenute da Marco Tortoioli Ricci, Designer della comunicazione e docente in Metodologia del Progetto presso Isia Urbino con l'introduzione di Francesca Velani, Direttore scientifico del progetto e Coordinatore dei progetti di Parma 2020+21.

Per partecipare agli incontri compilare il form di registrazione all’indirizzo bit.ly/Parma2021Webinar
 
I soggetti registrati riceveranno la mattina, dei giorni corrispondenti alla propria registrazione, il link per partecipare all’incontro. 

Sono disponibili online le registrazione degli incontri già svolti:

1. Mercoledì 24 marzo 2021 | Brand come piattaforma culturale 
Come ridefinire il posizionamento della propria identità d’impresa secondo chiavi valoriali e culturali.
Link: http://bit.ly/icdbrand
 
2. Mercoledì 31 marzo 2021 | Creatività e cultura, la produzione del bene intangibile 
L’evoluzione della natura di beni, prodotti e servizi da destinare al mercato.
Link: http://bit.ly/icdintangibile

3. Mercoledì 14 aprile 2021 | Pensare e agire in modo inaspettato
La necessità di ripensare processi e metodi del lavoro, attraverso la creatività, per stimolare azioni out of the box.
Linkhttp://bit.ly/inaspettato

4. Mercoledì 28 aprile 2021Comunicazione interna e pensiero circolare
Ripensare la propria impresa come algoritmo collettivo capace di reinventare ruoli ed inerzie dei processi interni.
 link: http://bit.ly/comunicazioneinterna




 




 

Documenti disponibili:



Per maggiori informazioni:
UPI - Valentina Ruberto; e-mail: valentina.ruberto@upi.pr.it Tel. 0521.2266 (centralino);